Come migliorare la visibilità sul web, consigli e servizi

Oggi avere un sito web non basta. E’ necessario che sia visibile dai principali motori di ricerca, in particolare è essere nelle prime posizioni di Google. Per questo motivo il posizionamento naturale sul web è imprescindibile, ed è anche quello che porta maggiori risultati. Cioè un sicuro ritorno di investimento.

Per questo è importante la Seo e l’indicizzazione. Affidati a Web Strategia

ContattaciRichiedi un preventivo

Visibilità sui motori di ricerca, seo e indicizzazione

PERCHÉ E’ IMPORTANTE LA VISIBILITÀ ?

Nessuno vuole essere un fantasma sul web. Un sito Web che non riesce a raggiungere i primi posti in Google, si nasconde in background e non riesce a essere visto dagli utenti. Ma sfortunatamente, questa è la realtà per la maggior parte dei proprietari di siti. Una nuova ricerca mostra che solo il 9% dei contenuti ottiene una qualche forma di traffico di ricerca da Google.

Aumentare la visibilità del tuo sito sui motori di ricerca è un duro lavoro e non vedrai i risultati all’istante. Ma non bisogna scoraggiarsi, bensì contattare un esperto Seo. Come ogni nuova strategia SEO, ci vorrà del tempo per vedere un aumento del numero di parole chiave per le quali stai classificando, ma ciò non significa che il cambiamento non arriverà, anzi.

I siti Web di scarsa qualità non si classificano molto, questo è un dato di fatto. Se non ci credi, controlla: effettua una ricerca su Google per il primo termine o parola che ti viene in mente e dai un’occhiata alla classifica dei siti Web nella prima pagina di google. Sono quasi sempre siti Web affermati e di alta qualità. Perché? Perché Google vuole far vedere i migliori risultati di ricerca per qualsiasi parola chiave.

I siti di bassa qualità, che offrono un’esperienza utente scadente e richiedono molti secondi per essere caricati non soddisfano tali criteri, quindi non c’è alcuna possibilità che ottengano buoni risultati nei risultati di ricerca, indipendentemente dalla nicchia della parola chiave.

Per competere con loro, è necessario ottimizzare l’intero sito Web con l’ottimizzazione e indicizzazione Seo che offriamo.

Infine, le tre regole d’oro per la Seo secondo noi:

  1. Rendere gli elementi del sito indicizzabili e decifrabili da una macchina (motore di ricerca)
  2. Rendere gli elementi del sito il più rilevanti possibile per i tuoi utenti
  3. Rendere gli elementi del sito (e il sito stesso) il più popolari possibile

 

La Seo è quindi una disciplina articolata ma che porta risultati importanti, se vuoi migliorare il tuo sito web o ecommerce con l’ottimizzazione e indicizzazione Seo che offriamo contattaci al 3398842406.

 

I servizi digitali e web che offriamo

N

LEAD GENERATION, SEO E INDICIZZAZIONE

N

WEB MARKETING

N

OTTIMIZZAZIONE SITI ECOMMERCE

N

WEB App applicazioni mobile

N

PREVENTIVO PER CREARE UN ECOMMERCE

N

SITI ecommerce per PICCOLE E MEDIE IMPRESE

N

PORTALI ECOMMERCE RESPONSIVE E DINAMICI

N

SEM, ADS E PROMOZIONE ONLINE

N

MAGENTO, WORDPRESS E PRESTASHOP

Chiedi un’offerta

Seo, Digital Marketing e Indicizzazione

Il Digital Marketing non è solo l’ultima frontiera in fatto di marketing, ma la svolta decisiva che manda in soffitta strategie tradizionali che ormai non funzionano più e fanno solo sprecare tempo e denaro alle aziende ed ai professionisti. Siamo nel pieno dell’era di Internet e del digitale. Un’era nella quale le persone si divertono, sono consapevoli, si informano e fanno acquisti online. Sempre di più. E il trend è in continua, decisa, crescita, a ritmi esponenziali.
Molto importante da capire è che ottenere visibilità sulle prime pagine di ricerca, e di google, non significa sempre risultati garantiti per la tua attività ma solo più visite ed accessi. Indipendentemente dalla classifica in serp in cui risulterà il sito web, se il tuo pubblico non troverà le informazioni che stava cercando, lo lascerà immediatamente, ed il lavoro per il posizionamento sarà stato inutile.

La SEO è una disciplina empirica; il suo oggetto di analisi – il motore di ricerca – non evidenzia in maniera manifesta il proprio comportamento.

L’approccio metodologico si fonda su questi 4 principi fondamentali:

  • Analisi della documentazione ufficiale
  • Studio approfondito dell’information retrieval
  • Confronto con la/e community di riferimento
  • Sperimentazione e analisi (così come in ogni disciplina empirica)

Un motore di ricerca è un sistema automatico che analizza un insieme di dati e restituisce un indice dei contenuti disponibili classificandoli in base a formule statistico-matematiche che ne indichino il grado di rilevanza data una determinata chiave di ricerca. 

Un motore di ricerca ha come obiettivo riconoscere i concetti e le entità, classificarli in una struttura, e trovare le relazioni che creano significato. Un motore di ricerca dovrà quindi comprendere il contesto, per poter trovare documenti rilevanti. Dovrà fare questa operazione sia in fase di indicizzazione che nella vera e propria search

Come detto ci sono molte cose che contribuiscono al SEO e quello dei contenuti ottimizzati e di qualità è solo uno degli aspetti importanti che contribuiscono ad un SEO di successo. Si parla di oltre 200 fattori Seo, seppure non ci è dato sapere da google o dagli altri motori quanti e quali siano. La migliore arma SEO per te è sempre e comunque un sito web ottimizzato e di alta qualità. Senza un sito web con contenuti di valore e che impressiona il tuo pubblico, e sia gradito dai motori di ricerca, la tua strategia Seo potrebbe rivelarsi inutile.

Per questo è fondamentale affidarsi a degli esperti Seo, chiamaci al 339-8842406

Iscriviti per essere aggiornato sulle novità

Blog

Contributi per digitalizzazione artigiani ecommerce siti web

Contributi per digitalizzazione artigiani ecommerce siti web

Contributi digitalizzazione artigiani a fondo perduto del 60% per le imprese artigiane che digitalizzano le loro attività tramite la realizzazione di siti web e-commerce per la vendita online, Web marketing, implementazione di CRM , digitalizzazione dei processi, siti...

Bando contributi e-commerce nelle Marche B2B Digital Markets

Bando contributi e-commerce nelle Marche B2B Digital Markets

Bando contributi a fondo perduto della camera di commercio delle Marche B2B digital markets per portali ecommerce B2B, piattaforme di vendita online, internazionalizzazione digitale, virtualizzazione, showroom digitali e sistemi di vendita su webBando contributi a...

Vuoi maggiori informazioni ? Contattaci

Siamo a tua disposizione per chiarire qualsiasi dubbio o chiarimento di cui potresti aver bisogno. Non perdere questa opportunità

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti rimani aggiornato sulle ultime novità e accetti le norme Gdpr

Ti sei iscritto con successo !